Gara - ID 690

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante AMIU Puglia - U.O. Bari
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Servizio selezione e affinazione delle frazioni in plastica: CER 150102 e 150106 nella città di Bari
CIG8369805595
CUP
Totale appalto€ 3.997.031,00
Data pubblicazione 21/07/2020 Termine richieste chiarimenti Martedi - 25 Agosto 2020 - 14:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 02 Settembre 2020 - 14:00 Apertura delle offerteGiovedi - 03 Settembre 2020 - 16:00
Categorie merceologiche
  • 9051 - Trattamento e smaltimento dei rifiuti
DescrizioneProcedura aperta per l’affidamento del servizio di selezione e affinazione delle frazioni in plastica, CER 150102: imballaggi in plastica; CER. 150106: imballaggi di materiali misti
per il periodo di anni 2
Struttura proponente responsabile decoro urbano
Responsabile del servizio ING. VALENTINA CHIMENTI Responsabile del procedimento CHIMENTI VALENTINA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf all.-5-protocollo-legalit - 811.32 kB
21/07/2020
File pdf modello-dgue - 136.15 kB
21/07/2020
File xml dgue-request - 10.26 kB
21/07/2020
File pdf bando-di-gara-gue - 81.42 kB
21/07/2020
File pdf fac-simile-offerta - 70.19 kB
21/07/2020
File pdf disciplinare-di-gara - 1.51 MB
21/07/2020
File pdf disciplinare-tecnico - 775.81 kB
21/07/2020
File pdf 2020-ojs135-332560-it - 100.73 kB
21/08/2020
File pdf chiarimenti-alla-data-del-25.08.-2020 - 344.90 kB
26/08/2020
File pdf Curriculum Vitae GADALETA VINCENZO - 421.27 kB
01/10/2020
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 224.98 kB
01/10/2020
File pdf Curriculum Vitae ING. GADALETA VINCENZO - 452.35 kB
02/11/2020
File pdf Curriculum Vitae ING. TRABUCCO MARIO - 101.15 kB
02/11/2020
File pdf Curriculum Vitae ING. DE SANTIS GIUSEPPE - 104.96 kB
02/11/2020

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 22456/INT - 01/10/2020
Nome Ruolo CV
ING. GADALETA VINCENZO PRESIDENTE File pdf
ING. TRABUCCO MARIO COMPONENTE File pdf
ING. DE SANTIS GIUSEPPE COMPONENTE File pdf

Avvisi di gara

25/11/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: Servizio selezione e affinazione delle frazioni in plastica: CER 150102 e 150106 nella città di Bari
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 27 Novembre 2020 - 12:00...
18/11/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: Servizio selezione e affinazione delle frazioni in plastica: CER 150102 e 150106 nella città di Bari
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 20 Novembre 2020 - 12:00...
09/11/2020PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA - RINVIO GARA
SI COMUNICA CHE PER IMPROGRASTINABILI IMPEGNI DELLA COMMISSIONE, L’APERTURA DELL’OFFERTA TECNICA E’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI...
04/11/2020SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PLASTICA -
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 10 Novembre 2020 - 15:00....
03/11/2020SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PLASTICA - RINVIO GARA
SI COMUNICA CHE PER IMPROGRASTINABILI IMPEGNI DELLA COMMISSIONE, L’APERTURA DELL’OFFERTA TECNICA E RINVIATA A DATA DA DESTINARSI...
02/11/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: Servizio selezione e affinazione delle frazioni in plastica: CER 150102 e 150106 nella città di Bari
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 03 Novembre 2020 - 15:00...
28/09/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Servizio selezione e affinazione delle frazioni in plastica: CER 150102 e 150106 nella città di Bari
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 02 Ottobre 2020 - 12:00...

Chiarimenti

  1. 10/08/2020 11:37 - Buongiorno,
    relativamente all’allegato 7-Dichiarazione carichi pendenti disponibile tra i documenti di gara, si rileva che lo stesso:
    1. non è menzionato, all’interno del disciplinare di gara, tra i documenti da caricare nella Busta A
    2. il fac simile fornito riporta riferimento ad una diversa procedura di gara.
    Pertanto si chiede se l’allegato 7 vada inserito nella Busta A riportando in oggetto la giusta procedura di gara o se non rientra tra i documenti da presentare per la partecipazione alla gara CIG 8369805595?
     


    Gentile concorrente, la ringraziamo per avere rilevato gli errori materiali indicati nel quesito.
    Nel merito:
    1) la stazione appaltante in genere  produce un modello ( all. 7) per supportare i concorrenti nel rilascio delle dichiarazioni di tipo personale previste dall’art. 80, ma il concorrente può tranquillamente utilizzare il DGUE per ottemeperare agli obblighi di legge e di gara.
    2) Nello specifico l’allegato 7  pubblicato, si riferisce ad altra procedura di gara – come giustamente evidenziato- e pertanto è stato allegato per errore materiale.  Non essendo richiesto negli elaborati di gara, l’allegato 7 deve essere omesso, potendo ottemperare all’obbligo mediante DGUE per quanto sopra detto.
    3) La Stazione appaltante ha proceduto a rimuovere l’allegato errato in quanto non richiesto.
    Cordiali saluti.
    La Rup
     
    21/08/2020 10:41
  2. 06/08/2020 10:34 - Buongiorno,
    relativamente al punto 6 del disciplinare di gara i documenti richiesti ai fini della dimostrazione dei requisti, da trasmettere tramite AVCpass in conformità allla delibera ANAC n.157 del 17/02/2016, sono solo quelli al comma 6.1 o anche quelli al comma 6.2? Nel caso si debbano dimostrare anche i requisti al punto 6.2, quali documenti nello specifico vanno caricati?


    Gentile concorrente, non sono richiesti requisiti di capacità economica e finanziaria.
    Cordiali saluti.
    La Rup
    21/08/2020 10:42
  3. 27/07/2020 17:41 - Poichè la numerazione delle pagine del documento “bando-di-gara-gue” riporta un totale di 4 pagine, mentre il file in questione ne contiene 3, si chiede se le pagine totali sono 3 oppure se il file è carente di una pagina ? Nell’eventualità di questa ultima ipotesi si chiede di pubblicare il file integrato della pagina mancante.
    Grazie
    Cordiali saluti
     


    Gentile concorrente, trattasi di errore di scansione. Si procede alla pubblicazione del documento completo.
    Cordiali saluti.
    La Rup
    21/08/2020 10:44
  4. 24/08/2020 21:59 - Spett.le Società, nel “Modello Offerta Economica”, alla voce Ribasso A, è riportato “..Euro/h…quale costo orario”, si chiede di chiarire se si tratta di un refuso o meno, e quale sia la dicitura corretta ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:05
  5. 24/08/2020 21:57 - La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”

    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:06
  6. 24/08/2020 21:56 - Spett.le Società, premesso che al punto 11 del Disciplinare di Gara è precisato che il pagamento del Contributo Anac è stato sospeso sino al 31/12/2020, considerato che al punto 14.2.2.13, tra i documenti a corredo dell’offerta, è richiesta la ricevuta di pagamento del contributo a favore di ANAC, si chiede di chiarire se il predetto contributo sia dovuto o meno ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:06
  7. 24/08/2020 21:54 - Spett.le Società, premesso che al punto 3.2 del Disciplinare di Gara è riportato “La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario…e comunque per un periodo massimo di mesi tre…”, considerato che all’articolo III del Disciplinare Tecnico è riportato “…La Ditta è tenuta …a proseguire il servizio…per un periodo non superiore a sei mesi…”, si chiede di sapere se l’eventuale periodo di prosecuzione del servizio sia di massimo tre mesi o di massimo sei mesi, fatta salva la riserva, da parte di AMIU Puglia S.p.A. di richiedere un rinnovo del contratto di 12 mesi.
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:06
  8. 24/08/2020 21:55 - Spett.le Società, si chiede di chiarire se, nel caso di indicazione, all’atto dell’offerta, di volersi avvalere del subappalto, nei limiti di legge, vi è l’obbligo di indicare il nominativo del subappaltatore ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:07
  9. 25/08/2020 10:19 - Buongiorno,
    relativamente ai requisiti di idoneità (punto 6.1 del Disciplinare di gara) per i quali si richiede trasmissione tramite AVCpass si evidenzia che durante la creazione del PASSOE, nella sezione di caricamento dei documenti, non risulta presente alcun requisito a cui associare documenti. Si chiede pertanto in che modo bisogna trasmettere i documenti a prova del possesso dei requisiti in questione.
    Grazie
    Cordiali Saluti


    La risposta ai quesiti  è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:08
  10. 25/08/2020 10:01 - Buongiorno,
    si evidenzia che alla pagina 9 del disciplinare tecnico vengono indicati due differenti valori del corrispettivo per il servizio di pressatura. Si chiede pertanto se il ribasso vada calcolato su  40 €/ton o su 36.91 €/ton.
    Grazie
    Cardiali Saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:08
  11. 24/08/2020 23:03 - Spett.le Società, premesso che nel “Modello Offerta Economica”, alla voce Ribasso D, è richiesto di indicare il ribasso agli oneri di pressatura pari ad €/t 36,91, considerato che si tratta di una partita di giro, e che tali oneri non determinano un costo per Codesta Spettabile Società, si chiede di non assoggettare tale voce a ribasso, diversamente si chiede di chiarire il motivo per cui una partita di giro venga assoggettata a ribasso ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:08
  12. 24/08/2020 22:55 - Spett.le Società, premesso che all’articolo VIII del Disciplinare Tecnico, tra i corrispettivi dovuti alla Ditta è riportato l’importo di €. 40,00/tonnellata, per la sola attività di pressatura dei rifiuti, considerato che allo stesso articolo del Disciplinare Tecnico, nella tabella degli importi previsti, è indicato un importo pari ad €/t 36,91 per la pressatura, si chiede di chiarire quale sia il prezzo esatto per la pressatura da prendere in considerazione ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:09
  13. 24/08/2020 22:53 - Spett.le Società, all’articolo VIII del Disciplinare Tecnico è indicato quale importo per la selezione della raccolta porta a porta/CCR €/t 70,00, di gran lunga inferiore all’importo per la selezione della raccolta stradale (€/t 138,00), si chiede di chiarire perché tale prezzo sia inferiore considerato che si tratta comunque di imballaggi misti, seppur provenienti dalla raccolta porta a porta, che vanno sottoposti allo stesso processo di selezione, separazione delle varie frazioni merceologiche ed affinazione, ai cui vengono sottoposti gli imballaggi misti provenienti dalla raccolta stradale ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:09
  14. 24/08/2020 22:37 - Spett.le Società, premesso che all’Articolo VIII del Disciplinare Tecnico è indicato quale importo previsto per lo smaltimento degli scarti €/t 176,00, considerato che già da lungo tempo ed attualmente i prezzi di mercato per lo smaltimento/recupero delle frazioni estranee sono più alti, considerato che attualmente vi è uno stato di emergenza, a livello nazionale, ed in particolare a livello regionale, circa le enormi difficoltà per lo smaltimento delle frazioni estranee, tanto da aver indotto la Regione Puglia ad emanare un’Ordinanza, a seguito della quale Codesta Spettabile Società applica, a conferitori terzi, un prezzo superiore al suddetto, si chiede di chiarire come tale corrispettivo sia stato determinato ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:09
  15. 24/08/2020 22:09 - Spett.le Società, premesso che nel Disciplinare di Gara al punto 16.3 la formula per l’attribuzione del coefficiente per l’elemento economico indica “Ri = prezzo offerto dal concorrente i-esimo” e “Rmax = prezzo dell’offerta più conveniente”, considerato che invece nella formula di determinazione del ribasso “Ri = Ribasso Unico”, si chiede di chiarire se vi è un refuso e se  Rì si deve intendere “prezzo” o “ribasso” ?
    Cordiali saluti


    La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
    26/08/2020 12:10

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