Inviato esito

Gara #690

Servizio selezione e affinazione delle frazioni in plastica: CER 150102 e 150106 nella città di Bari
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

21/07/2020
Aperta
Servizi
€ 3.997.031,00
Chimenti Valentina
AMIU Puglia - U.O. Bari

Categorie merceologiche

9051 - Trattamento e smaltimento dei rifiuti

Lotti

Inviato esito
1
8369805595
Qualità prezzo
Servizio selezione e affinazione delle frazioni in plastica: CER 150102 e 150106 nella città di Bari
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di selezione e affinazione delle frazioni in plastica, CER 150102: imballaggi in plastica; CER. 150106: imballaggi di materiali misti
per il periodo di anni 2
€ 3.993.100,00
€ 0,00
€ 3.931,00

Commissione valutatrice

22456/INT
01/10/2020
Cognome Nome Ruolo
ING. GADALETA VINCENZO PRESIDENTE
ING. TRABUCCO MARIO COMPONENTE
ING. DE SANTIS GIUSEPPE COMPONENTE

Scadenze

25/08/2020 14:00
02/09/2020 14:00
03/09/2020 16:00

Allegati

all.1595313850a9a23.-5-protocollo-legalit.pdf
SHA-256: d37e7506814efa4a536c6e201fd9bcc7b63b5ae96f4033bb8f0f43a8f1874541
21/07/2020 08:44
811.32 kB
modello-dgue.15953138509f256.pdf
SHA-256: b2f12e28b4acdd06672fb654762c17b4c525d7c120343e3011b2da6449e082b6
21/07/2020 08:44
136.15 kB
dgue-request.15953138516d4ce.xml
SHA-256: 580acf0630aa29e4953facf8f7401521267cce505dff5e7d4a69eecdc8df45d8
21/07/2020 08:44
10.26 kB
bando-di-gara-gue.15953141044e71b.pdf
SHA-256: 3b6b81f64637f8880be69fce8f7e93be455b7c0ece5dc45e6ba890710c1848c7
21/07/2020 08:48
81.42 kB
fac-simile-offerta.1595316354a338e.pdf
SHA-256: db6061750c4b5952332ecc150ff876e9199c768b3fc1a03d6f19665ff3642ad7
21/07/2020 09:25
70.19 kB
disciplinare-di-gara.159531636713124.pdf
SHA-256: 132900fe78903dfa568132c805ed5ea4ebd61b4a420c9db38ccd1db4e8bb23f6
21/07/2020 09:26
1.51 MB
disciplinare-tecnico.1595316367d1a23.pdf
SHA-256: a21a007634e2a503050adaf3d7584f9ec1c9ddbc1747aeb204305081695473d9
21/07/2020 09:26
775.81 kB
2020-ojs135-332560-it.1597999580b27b4.pdf
SHA-256: 437f5f30e2edb1a442b4c94171935d11df2b443941c277fbf5d918b274fc9f10
21/08/2020 10:46
100.73 kB
chiarimenti-alla-data-del-25.1598438398c756d.08.-2020.pdf
SHA-256: 74f3105c5c78a9ef25c228b0463332fa614a5e55fce9c9eea825bdf2733cb389
26/08/2020 12:39
344.90 kB
cv-gadaleta-vincenzo.16015484714472a.pdf
SHA-256: df2b148243924f6c400836cd2566bcd7811ad6abaa82980c6190cb6f30255fc0
01/10/2020 12:34
421.27 kB
nomina-commissione.16015484720908c.pdf
SHA-256: 6015cb6ab35165d0417481a480575ccb9e6de54002f0060015fa196e0ce3bc69
01/10/2020 12:34
224.98 kB
ing.160432134255f4e.-gadaleta.pdf
SHA-256: 2c799d050c0d5c52a93985069d131d5d643d5541fbc17f1d4c988e6896865577
02/11/2020 13:49
452.35 kB
ing.160432134319160.-trabucco.pdf
SHA-256: 30ae3beb02677ff0b6f16d2a651cc5ff5fcb95e375d9473073f1290e2e90ba3f
02/11/2020 13:49
101.15 kB
ing.1604321343dbb4b.-de-santis.pdf
SHA-256: 5f841a28b06b43740aca66c7c565034602d26fa56cd706c6a2ed3bbf279940b6
02/11/2020 13:49
104.96 kB
aggiudicazione-definitiva-teorema.16105294530dc8d.pdf
SHA-256: 16b93bd320608645919aeeb73cdf5ef7dd88473eda60b6e698d400e31f2b2395
13/01/2021 10:17
555.81 kB
20967 - Avviso di appalto aggiudicato.1622727319.pdf
SHA-256: 30ae7d6655f6a00385b0f9a35639964e2fcd9bb5cd11e73ef4c6e8e9cf1acac2
03/06/2021 15:35
134.43 kB
20967 - Avviso di appalto aggiudicato.1691751394.pdf
SHA-256: fd274c6dd917a56866af44345e62c60b06e768b96007964a98dc5af2b4ab16c4
11/08/2023 12:56
134.47 kB

Chiarimenti

10/08/2020 11:37
Quesito #1
Buongiorno,
relativamente all’allegato 7-Dichiarazione carichi pendenti disponibile tra i documenti di gara, si rileva che lo stesso:
1. non è menzionato, all’interno del disciplinare di gara, tra i documenti da caricare nella Busta A
2. il fac simile fornito riporta riferimento ad una diversa procedura di gara.
Pertanto si chiede se l’allegato 7 vada inserito nella Busta A riportando in oggetto la giusta procedura di gara o se non rientra tra i documenti da presentare per la partecipazione alla gara CIG 8369805595?
 
21/08/2020 10:41
Risposta
Gentile concorrente, la ringraziamo per avere rilevato gli errori materiali indicati nel quesito.
Nel merito:
1) la stazione appaltante in genere  produce un modello ( all. 7) per supportare i concorrenti nel rilascio delle dichiarazioni di tipo personale previste dall’art. 80, ma il concorrente può tranquillamente utilizzare il DGUE per ottemeperare agli obblighi di legge e di gara.
2) Nello specifico l’allegato 7  pubblicato, si riferisce ad altra procedura di gara – come giustamente evidenziato- e pertanto è stato allegato per errore materiale.  Non essendo richiesto negli elaborati di gara, l’allegato 7 deve essere omesso, potendo ottemperare all’obbligo mediante DGUE per quanto sopra detto.
3) La Stazione appaltante ha proceduto a rimuovere l’allegato errato in quanto non richiesto.
Cordiali saluti.
La Rup
 
06/08/2020 10:34
Quesito #2
Buongiorno,
relativamente al punto 6 del disciplinare di gara i documenti richiesti ai fini della dimostrazione dei requisti, da trasmettere tramite AVCpass in conformità allla delibera ANAC n.157 del 17/02/2016, sono solo quelli al comma 6.1 o anche quelli al comma 6.2? Nel caso si debbano dimostrare anche i requisti al punto 6.2, quali documenti nello specifico vanno caricati?
21/08/2020 10:42
Risposta
Gentile concorrente, non sono richiesti requisiti di capacità economica e finanziaria.
Cordiali saluti.
La Rup
27/07/2020 17:41
Quesito #3
Poichè la numerazione delle pagine del documento “bando-di-gara-gue” riporta un totale di 4 pagine, mentre il file in questione ne contiene 3, si chiede se le pagine totali sono 3 oppure se il file è carente di una pagina ? Nell’eventualità di questa ultima ipotesi si chiede di pubblicare il file integrato della pagina mancante.
Grazie
Cordiali saluti
 
21/08/2020 10:44
Risposta
Gentile concorrente, trattasi di errore di scansione. Si procede alla pubblicazione del documento completo.
Cordiali saluti.
La Rup
24/08/2020 21:59
Quesito #4
Spett.le Società, nel “Modello Offerta Economica”, alla voce Ribasso A, è riportato “..Euro/h…quale costo orario”, si chiede di chiarire se si tratta di un refuso o meno, e quale sia la dicitura corretta ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:05
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 21:57
Quesito #5
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
26/08/2020 12:06
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 21:56
Quesito #6
Spett.le Società, premesso che al punto 11 del Disciplinare di Gara è precisato che il pagamento del Contributo Anac è stato sospeso sino al 31/12/2020, considerato che al punto 14.2.2.13, tra i documenti a corredo dell’offerta, è richiesta la ricevuta di pagamento del contributo a favore di ANAC, si chiede di chiarire se il predetto contributo sia dovuto o meno ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:06
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 21:54
Quesito #7
Spett.le Società, premesso che al punto 3.2 del Disciplinare di Gara è riportato “La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario…e comunque per un periodo massimo di mesi tre…”, considerato che all’articolo III del Disciplinare Tecnico è riportato “…La Ditta è tenuta …a proseguire il servizio…per un periodo non superiore a sei mesi…”, si chiede di sapere se l’eventuale periodo di prosecuzione del servizio sia di massimo tre mesi o di massimo sei mesi, fatta salva la riserva, da parte di AMIU Puglia S.p.A. di richiedere un rinnovo del contratto di 12 mesi.
Cordiali saluti
26/08/2020 12:06
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 21:55
Quesito #8
Spett.le Società, si chiede di chiarire se, nel caso di indicazione, all’atto dell’offerta, di volersi avvalere del subappalto, nei limiti di legge, vi è l’obbligo di indicare il nominativo del subappaltatore ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:07
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
25/08/2020 10:19
Quesito #9
Buongiorno,
relativamente ai requisiti di idoneità (punto 6.1 del Disciplinare di gara) per i quali si richiede trasmissione tramite AVCpass si evidenzia che durante la creazione del PASSOE, nella sezione di caricamento dei documenti, non risulta presente alcun requisito a cui associare documenti. Si chiede pertanto in che modo bisogna trasmettere i documenti a prova del possesso dei requisiti in questione.
Grazie
Cordiali Saluti
26/08/2020 12:08
Risposta
La risposta ai quesiti  è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
25/08/2020 10:01
Quesito #10
Buongiorno,
si evidenzia che alla pagina 9 del disciplinare tecnico vengono indicati due differenti valori del corrispettivo per il servizio di pressatura. Si chiede pertanto se il ribasso vada calcolato su  40 €/ton o su 36.91 €/ton.
Grazie
Cardiali Saluti
26/08/2020 12:08
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 23:03
Quesito #11
Spett.le Società, premesso che nel “Modello Offerta Economica”, alla voce Ribasso D, è richiesto di indicare il ribasso agli oneri di pressatura pari ad €/t 36,91, considerato che si tratta di una partita di giro, e che tali oneri non determinano un costo per Codesta Spettabile Società, si chiede di non assoggettare tale voce a ribasso, diversamente si chiede di chiarire il motivo per cui una partita di giro venga assoggettata a ribasso ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:08
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 22:55
Quesito #12
Spett.le Società, premesso che all’articolo VIII del Disciplinare Tecnico, tra i corrispettivi dovuti alla Ditta è riportato l’importo di €. 40,00/tonnellata, per la sola attività di pressatura dei rifiuti, considerato che allo stesso articolo del Disciplinare Tecnico, nella tabella degli importi previsti, è indicato un importo pari ad €/t 36,91 per la pressatura, si chiede di chiarire quale sia il prezzo esatto per la pressatura da prendere in considerazione ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:09
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 22:53
Quesito #13
Spett.le Società, all’articolo VIII del Disciplinare Tecnico è indicato quale importo per la selezione della raccolta porta a porta/CCR €/t 70,00, di gran lunga inferiore all’importo per la selezione della raccolta stradale (€/t 138,00), si chiede di chiarire perché tale prezzo sia inferiore considerato che si tratta comunque di imballaggi misti, seppur provenienti dalla raccolta porta a porta, che vanno sottoposti allo stesso processo di selezione, separazione delle varie frazioni merceologiche ed affinazione, ai cui vengono sottoposti gli imballaggi misti provenienti dalla raccolta stradale ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:09
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 22:37
Quesito #14
Spett.le Società, premesso che all’Articolo VIII del Disciplinare Tecnico è indicato quale importo previsto per lo smaltimento degli scarti €/t 176,00, considerato che già da lungo tempo ed attualmente i prezzi di mercato per lo smaltimento/recupero delle frazioni estranee sono più alti, considerato che attualmente vi è uno stato di emergenza, a livello nazionale, ed in particolare a livello regionale, circa le enormi difficoltà per lo smaltimento delle frazioni estranee, tanto da aver indotto la Regione Puglia ad emanare un’Ordinanza, a seguito della quale Codesta Spettabile Società applica, a conferitori terzi, un prezzo superiore al suddetto, si chiede di chiarire come tale corrispettivo sia stato determinato ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:09
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
24/08/2020 22:09
Quesito #15
Spett.le Società, premesso che nel Disciplinare di Gara al punto 16.3 la formula per l’attribuzione del coefficiente per l’elemento economico indica “Ri = prezzo offerto dal concorrente i-esimo” e “Rmax = prezzo dell’offerta più conveniente”, considerato che invece nella formula di determinazione del ribasso “Ri = Ribasso Unico”, si chiede di chiarire se vi è un refuso e se  Rì si deve intendere “prezzo” o “ribasso” ?
Cordiali saluti
26/08/2020 12:10
Risposta
La risposta ai quesiti è stata pubblicata nella sezione “ALLEGATI PUBBLICI”
Elenchi e qualifiche fornitori
Altre iniziative e informazioni

AMIU Puglia S.p.A.

Via F.sco Fuzio Ingegnere Bari (BA)
Tel. 080 5310111 - Fax. 080 5311461
Email: contrattieappalti.amiu@legalmail.it - PEC: contrattieappalti.amiu@legalmail.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00